IMG_5558

13 aprile 2016 – Nell’ambito della convenzione con l’Istituto di Istruzione Superiore “Sciascia – Fermi” di Sant’Agata di Militello, un secondo gruppo di studenti ha iniziato l’esperienza di Alternanza Scuola Lavoro presso la sede operativa dell’Associazione in via Piave n. 83, a Capo d’Orlando.

Impegnati nel progetto “Biblioteche in Rete” hanno iniziato a catalogare i volumi della biblioteca ambientale dell’Associazione secondo gli standard ISBN.
Le attività in cui sono coinvolti gli studenti riguardano la catalogazione di testi riguardanti studi ambientali e ricerche. Il progetto è seguito da un tutor esterno, l’arch. Nuccio Lo Castro, e uno interno, dott. Maria D’Amico, che si impegnano a seguire e monitorare lo svolgimento dei lavori al fine di permettere ai ragazzi di arricchire la formazione acquisita nei percorsi scolastici con competenze spendibili nel mondo del lavoro e favorire l’orientamento per valorizzare le vocazioni personali, gli interessi e gli stili di apprendimento.
Gli studenti utilizzano attrezzature presenti nel luogo di lavoro, come i computer, lo scanner, la fotocopiatrice e lo scanner portatile.

Alternanza Scuola Lavoro: al via una nuova esperienza