PROGETTO BIBLIOTECHE IN RETE

Il progetto” Biblioteche in ReteNatura e Cultura in rete” è un progetto di Amici della Terra/club Nebrodi (ONLUS) che ha come obiettivo quello di mettere in rete il patrimonio librario e documentale della biblioteca/centro di documentazione.

La biblioteca è stata istituita nel 1998 ed è nata grazie al lavoro di soci volontari e degli obiettori di coscienza che hanno reperito, presso Enti pubblici e soggetti privati, libri e pubblicazioni di carattere ambientale e storico artistico. Inizialmente la raccolta dei libri era limitata al territorio dei Nebrodi ma, visto il crescente interesse verso queste tematiche, l’attività si è estesa a tutta la Sicilia e poi al resto d’Italia.

Il progetto prevede, inoltre, di:

1) Migliorare e diversificare i servizi offerti alle scuole, ai docenti, agli studenti di ogni ordine e grado, agli Enti di formazione professionale;

2) Accrescere il patrimonio librario;

3) Potenziare le attrezzature;

4) Mettere in rete il patrimonio librario e documentale, consultabile mediante postazioni internet e ciò per effettuare ricerche direttamente dalle biblioteche dei vari comuni, dalle rispettive sedi scolastiche da tutti gli utenti che ne facciano richiesta.

biblioteche in rete

 

PROGETTO MUSEI SANTA MARIA SALINA

in attesa di pubblicazione