Ultima tappa della regata Tag Heuer Vela Cup a Capo d’Orlando, la manifestazione dedicata ai diportisti che, per la prima volta arriva in Sicilia grazie alla iniziativa della società del Porto di Capo d’Orlando.

Nell’ambito della manifestazione presente anche il Parco dei Nebrodi e i produttori che, con i loro prodotti di eccellenza hanno deliziato diportisti e visitatori. Grazie alla presenza del camper, ufficio informativo mobile, si sono concretizzati incontri ed è stato distribuito materiale informativo sull’area protetta. Depliant e mappe sono state inserite nelle sacche, unitamente a tutti i gadget degli sponsor, in dotazione ai 50 equipaggi di velisti che hanno gareggiato sabato mattina. Il vento che con 15 nodi da nord-ovest ha riempito le vele ha fatto divertire chi in acqua governava le barche e chi dal molo e dalla spiaggia ha apprezzato lo spettacolo.

Nella serata di venerdi è stata organizzata una degustazione di miele, formaggi, salumi e nocciole a cura delle aziende del territorio, mentre nel pomeriggio e nella serata di sabato è stata organizzata una degustazione guidata e vendita di prodotti gastronomici del territorio. Soddisfatti i produttori che hanno potuto incontrare i diportisti e gli armatori  e proporre i loro prodotti a una utenza esigente e motivata, che per la prima volta scopre il territorio nebroideo. Presenti alla manifestazione velisti di fama

Alla Tag Heuer VELA Cup di Capo d’Orlando presenti alcuni grandi nomi della vela come il campione di altura Peppe Fornich, l’olimpionico Gabriele Bruni, il noto velista oceanico Simone Gesi.

 

     

Vela Cup al Porto Capo d’Orlando Marina