IMG_5566

19 aprile 2016 – Gli studenti dell’Istituto di Istruzione Superiore “Sciascia – Fermi” di Sant’Agata di Militello hanno continuato la loro esperienza di alternanza scuola-lavoro presso l’associazione “Amici della Terra club Nebrodi ONLUS” impegnandosi nella catalogazione dei libri della biblioteca online e nella traduzione in più lingue straniere di articoli relativi ad itinerari turistici presenti nel sito web dell’associazione.

Il gruppo, composto da alunni provenienti da diverse classi di più indirizzi di studio, è formato da sole studentesse che si sono dimostrate affiatate e interessate alle attività proposte dalla presidente dell’associazione Maria D’Amico e dai collaboratori Ciro Artale e Marco Falanga.

Tra le altre attività è stato possibile mostrare alle studentesse il funzionamento dell’associazione mediante le procedure del protocollo e la stesura di documenti relativi a richieste di materiale utile per la biblioteca.

Ad oggi questa prima esperienza lavorativa si è dimostrata molto formativa per le studentesse, che, entusiaste, svolgono attivamente e con molto piacere le mansioni a loro assegnate.

Alternanza scuola-lavoro: al giro di boa!