Logo_Parco_dei_Nebrodi_con_testo_copiaSi svolgerà durante la mattinata del prossimo 9 luglio, nel Castello Gallego di Sant’ Agata di Militello, un importante seminario sulle Tecniche di ingegneria naturalistica nella sistemazione di itinerari escursionistici nelle aree protette.

Un appuntamento per dibattere, conoscere, ma soprattutto promuovere un modo di intervento rispettoso dell’ambiente, voluto dal Parco dei Nebrodi, dall’Università di Palermo, dall’Università di Messina e dall’AIPIN, in collaborazione con il Comune di Sant’Agata di Militello e con il sostegno della Biostrasse.

Previsti interventi di importanti studiosi ed esperti del settore che si rivolgeranno a tecnici tra geologi, ingegneri, architetti, forestali ed agronomi che si confronteranno sui temi di ingegneria naturalistica, difesa del suolo, recupero e riqualificazione ambientale.

Per i partecipanti il seminario costituisce credito ai fini della qualificazione professionale ex Legge 4/2013 ed è stata inoltrata richiesta per la validità
come credito formativo all’Ordine Regionale dei Geologi e all’Ordine Agronomi e Forestali di Messina.

si allegano: locandina e domanda di pre iscrizione