Galati Mamertino 29 maggio 2013
Inaugurato il nuovo percorso didattico-educativo nell’Area del Capriolo

Il Sentiero del Moscardino è un nuovo percorso didattico-educativo all’interno dell’Area faunistica del Capriolo nel territorio di Galati Mamertino, in contrada Miserella. I visitatori dell’Area potranno così conoscere anche questo piccolo mammifero che vive nei boschi dei Nebrodi.
Lungo l’itinerario sono stati collocati dei pannelli che spiegano ed illustrano le caratteristiche morfologiche e dell’ambiente in cui vive il moscardino.
2013.05.29_inaugurazione (1)All’inaugurazione. con i rappresentanti dell’Associazione Amici della Terra che gestisce l’Area del Capriolo, erano presenti anche il Sindaco di Galati Mamertino, Bruno Natale, il dirigente scolastico dell’istituto comprensivo di Galati Mamertino, Renata Greco, il dirigente dell’ufficio della conservazione della Natura del Parco, Filippo Testagrossa, il consulente zoologo del Parco, Antonio Spinnato e rappresentanti del corpo di vigilanza del Parco, del corpo della Forestale e del comando dei Carabinieri di Galati Mamertino.
2013.05.29_inaugurazione (2)Nell’occasione sono stati consegnati gli attestati di piccole guide naturalistiche ai 17 alunni del 5° anno delle elementari dell’Istituto comprensivo di Galati Mamertino che hanno seguito un breve percorso formativo. I bambini stessi hanno quindi accompagnato gli ospiti, ai quali hanno fatto conoscere, attraverso i pannelli illustrativi, il piccolo mammifero che vive da anni nel silenzio dei boschi dei Nebrodi.
2013.05.29_inaugurazione (3)
Articolo sul sito dell’Ente Parco dei Nebrodi >> vedi

Il sentiero del moscardino