Procede a passo spedito il cammino intrapreso dall’Associazione Nebrodi Outdoor: nella riunione del comitato di gestione di giorno 11 aprile si è deliberato l’ingresso di 8 nuove associazioni che operano nel territorio dei Nebrodi e offrono servizi di fruizione sostenibile.

Il comitato ha anche deliberato la partecipazione a 3 eventi che si svolgeranno a Capo d’Orlando (“Giornata della terra” dal 26 al 28 aprile), all’Orto Botanico di Palermo (Giornata della Biodiversità dal 10 al 12 maggio 2019) e nuovamente a Capo d’Orlando (Little Sicily dal 17 al 19 maggio 2019). Ma l’attività più attesa sarà la partecipazione a S.Agata Militello – Palazzo Gallego – il 31 maggio, quando il Parco dei Nebrodi accoglierà una delegazione di autorità cinesi provenienti dal Riserva Naturale Nazionale di Changbai Shan. L’incontro è finalizzato a rafforzare la condivisione delle conoscenze nel campo della conservazione della biodiversità e della gestione delle aeree protette.

“Presenteremo alla delegazione cinese l’area protetta e gli operatori dei servizi ecoturistici offerti e in questo senso la squadra forte e coesa dell’Associazione Nebrodi Outdoor sarà un ottimo biglietto da visita” ha dichiarato il Commissario Straordinario dott Ferlito al termine della riunione”.https://www.amnotizie.it/2019/04/12/nebrodi-outdoor-si-aggiungono-altre-8-associazioni/

SI AGGIUNGONO NUOVE ASSOCIAZIONI A NEBRODI OUTDOOR